Newsletter

NewsletterIscriviti alla nostra newsletter per essere informato sulle nostre novita'.

Cerca


Ricerca personalizzata

In evidenza

DURER E IL RINASCIMENTO TRA GERMANIA E ITALIA

Dal 21 febbraio al 24 giugno 2018, si terrà, a Palazzo Reale di Milano la mostra dal titolo Dürer e il Rinascimento tra Germania e Italia”.
La rassegna si compone di una selezione di 130 capolavori che rivelano la maestria del lavoro del grande artista nelle varie arti da lui praticate: pittura, disegno e grafica.
Le opere di Dürer verranno affiancate da opere di artisti tedeschi suoi contemporanei tra i quali Lucas Cranach, Albrecht Altdorfer, Hans Baldung Grien. Inoltre saranno presenti opere di grandi pittori e disegnatori italiani come Giorgione, Andrea Mantegna, Leonardo da Vinci, Andrea Solario, Giovanni Bellini, Jacopo de’ Barbari, Lorenzo Lotto.
La mostra si articolerà in diverse sezioni tematiche, si parte dal rapporto dell’artista con Venezia e l’Italia. Dal 1490, Dürer infatti si misurò con le varie teorie artistiche recepite in Italia: l’imitazione della natura e dell’arte sul piano teorico, con trattati sulla proporzione, sulla prospettiva e sulla pratica artistica.
La seconda sezione della mostra tratterà la “Geometria, misura, architettura”, si prosegue con una visione della personalità di Albrecht Dürer e degli altri artisti con “La scoperta dell’individuo”.
Nella quinta sezione in mostra vedremo “Dürer incisore: l’apocalisse e i cicli cristologici”, a seguire il tema del “Il Classicismo e le sue alternative” che è l'ultima sezione della mostra.

Informazioni Evento

Data inizio: 21 febbraio 2018
Data fine:24 giugno 2018
Luogo: Milano, Palazzo Reale
Orari:lunedì: 14.30-19.30/martedì, mercoledì, venerdì e domenica: 9.30-19.30/ giovedì e sabato: 9.30-22.30
Biglietti: Intero € 12,00 | Ridotto € 10,00